EnglishItalianSpanish

Facebook Ads per Hotel: come avere più prenotazioni

Facebook Ads per hotel è un modo diverso per pubblicizzare la tua struttura ricettiva.

Sono ancora troppo pochi gli hotel che sfruttano Facebook Ads per aumentare le prenotazioni delle camere. Se anche il tuo hotel fa parte di quelle strutture ricettive che non hanno ancora investito negli annunci di Facebook ti consigliamo di leggere qui di seguito tutti i motivi per cui dovresti farlo subito.

Come forse già saprai, e secondo la ricerca sui Social Network del 2017 realizzata da IAB SPAIN , il 99% degli utenti dei social media conosce Facebook e il 91% di loro sono utenti di Facebook.

Detto questo, perché non promuovere il tuo hotel su questo social? Ti mostriamo come farlo utilizzando Facebook Ads, uno strumento di marketing che, se implementato correttamente, ti aiuterà a lanciare con successo un annuncio per la tua campagna, mantenendo la natura social del network. Sempre restando nell’ambito di Facebook puoi fidelizzare i tuoi clienti anche attraverso la pagina Facebook.

Perché ti consigliamo di utilizzare Facebook Ads per hotel?

1.  Microsegmentazione.  Gli strumenti di Facebook ti aiuteranno a consegnare il tuo annuncio al pubblico giusto, in quanto ti consentono di aggiornare il tuo database e segmentare il tuo pubblico per età, sesso, lingua, interessi e Mi piace.

2. Diffondi i tuoi contenuti . Essendo uno strumento di annuncio, si basa sulla natura del social network. Presuppone che i tuoi follower diffondano i tuoi contenuti ai loro amici.

3.  Analisi.  Facebook ha i propri strumenti di analisi, che è simile a Google Analytics. Questo ti aiuterà a seguire i tuoi risultati in tempo reale.

4. A seconda del tipo di annuncio scelto e dei tuoi obiettivi, Facebook Ads ti permetterà di aumentare il tuo traffico a un costo medio.

Facebook Ads per hotel: come si può fare?

Prima di tutto, e come ti ricordiamo sempre, dovresti pianificare la tua campagna di conseguenza, stabilire i tuoi obiettivi e il tuo target.

Trova di seguito, per gli obiettivi principali, le azioni più comuni che puoi fare su Facebook:

1.Diffusione dei contenuti.

Post sponsorizzati e annunci di contenuto. Il tuo post apparirà nel feed delle notizie del tuo target.

Esperienza di disconnessione.  Immagine che apparirà una volta che il cliente effettuerà il logout da Facebook. Ha la durata di un giorno e la segmentazione può essere effettuata solo per paese.

2. Aumenta il tuo pubblico.

Annunci mi piace e storie sponsorizzate. Ottieni più fan. Questi post vengono visualizzati nel feed di notizie di destinazione come post che sono piaciuti ad alcuni dei tuoi amici.

3. Collegamento e download dell’app.

Annunci app e storie sponsorizzate.

4. Se vuoi ottenere la registrazione all’evento.

– Annunci di eventi.

5. Leads

 Facebook Exchange si basa sul retargeting. Se il cliente ha già visitato il tuo sito e poi visita il suo Facebook, lo troverà come contenuto suggerito.

Una volta che hai deciso gli obiettivi che vuoi raggiungere, dovresti iniziare a lavorarci! Lo strumento offerto da Facebook è molto user-friendly e ti permetterà di creare facilmente campagne da solo.

Inoltre, Facebook Ads ti offre la possibilità di unirti alla nuova tendenza del marketing online, ovvero uno strumento di marketing video.

Facebook Ads per Hotel: e i costi?

Prima di tutto, tieni presente che il costo totale delle tue campagne dipende dai tuoi obiettivi e dal tuo budget di marketing. Fondamentalmente, Facebook ti offre due opzioni principali:

Costo per clic (CPC):  quando il tuo obiettivo è convertire, questa è la tua opzione. Facebook ti addebiterà ogni clic fatto dai tuoi potenziali clienti sul tuo annuncio. I clic reindirizzano gli utenti a una pagina di destinazione, ad esempio, al tuo sito Web per prenotare una delle tue stanze.

Costo per 1.000 impressioni (CPM):  se vuoi ottenere più fan, questa opzione ti porterà a raggiungere la presenza sul feed delle notizie dei tuoi utenti target. Questa opzione normalmente raggiunge un pubblico più ampio rispetto alla seconda opzione.

In sintesi, Facebook Ads ti offre una grande opportunità per raggiungere i tuoi obiettivi, tenendo sotto controllo i costi pubblicitari.

Ecco fatto, sei pronto a lanciarti nella tua campagna Facebook Ads per Hotel?

Un altro modo che puoi utilizzare per promuovere il tuo albergo?  Google Hotel Ads.

Fonte per l’articolo: amara-marketing.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©copyright 2021 Marketing Hotel - Privacy e Cookies - Termini e Condizioni - Sitemap

EUREKA WEB SOLUTION SRL 
C.I.F. RO42027923

 
torna a inizio pagina